Tempo di lettura: 1 minuto

Verona – L’Amministrazione Comunale, assieme ad AGSM Energia, aderisce all’importante iniziativa proposta dal WWF “Earth Hour – L’Ora della Terra“, che si celebrerà sabato 19 marzo 2016. Durante l’Earth Hour, il mondo si spegnerà per un’ora: monumenti, case, uffici e città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.

A Verona in Piazza Bra dalle ore 20.30 alle ore 21.30 verrà spenta l’illuminazione dell’Arena, attraverso un grande pulsante realizzato dall’Associazione Culturale Desegni, mentre l’Associazione WWF sarà presente con una postazione per la distribuzione di materiale informativo e la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

Attività teatrali animeranno con poesie, immagini e musica la piazza accesa con lumicini di candela. Alle 20.00, in attesa dello spegnimento dell’Arena, la piazza sarà animata dal Babycoro di Verona diretto da Marta Benciolini con canzoni da diversi paesi del mondo.

Un progetto speciale, collegato ad Earh Hour, prevede quest’anno la collaborazione con le Botteghe di Altro Mercato – Commercio Equo Solidale del territorio che, nella serata di sabato 19 marzo, organizzeranno cene a lume di candela e sostenibili per il Pianeta.

… e per proseguire l’Ora della Terra, in occasione di Verona Mio Fiore, domenica 20 marzo 2016 alle ore 10.30, il WWF organizza propone l’iniziativa “Passeggiata tra gli alberi di città…insieme per conoscerli e riconoscerli”.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *