Tempo di lettura: 1 minuto

Lograto (Brescia) – Per tutto il mese di marzo – l’inaugurazione si annuncia in un’apposita manifestazione calendarizzata per giovedì 3 marzo, alle ore 18.30 al civico 143 di via Martiri della Libertà, alla periferia di Lograto – l’artista Alessandro Liseno espone le proprie opere nella bella sala affrescata del ristorante tipico “La Fermata” di Navate a Lograto, avviando il programma “Degustazione d’arte”, promosso da Enrico Moretti, per valorizzare i talenti di una serie di giovani artisti.

Opera_Liseno
Opera di Alessandro Liseno

L’iniziativa della mostra personale di disegni a matita, dipinti e stampe dell’apprezzato autore, nasce dall’idea di poter unire arte e buona cucina, in un ambiente non specifico del settore, come può esserlo, invece, una galleria o una fiera qualificata, ma un luogo, invece, dove, mentre si gusta il cibo, si può osservare una interessante mostra di opere d’arte che, in questo caso, sono costituite da un insieme di manufatti espressivi fondati su un convinto impianto figurativo.

“Lo sguardo di Alessandro, con i suoi disegni, sfiora ed interroga altri sguardi bloccati in un tempo rappreso, mentre raffigura forme femminili in una danza estetica. Intensa emozione e aperta ricerca tra empito accademico, senza incertezze, e seducente visione evocativa. Realtà ed astrazione, impegno e creatività si intersecano, si frangono, si sorreggono”- scrive, tra l’altro, il prof. Giovanni Quaresmini, curatore della mostra, nel pieghevole divulgativo della medesima iniziativa espositiva, visitabile dal lunedì, al sabato, durante gli orari d’apertura de “La Fermata” stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *