Tempo di lettura: 1 minuto

Sommacampagna e Villafranca (Verona) -Due mostre uniche per acquistare oggetti unici, fatti col cuore, e allo stesso tempo dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

La prima è “Arte e carità: mostra di arredei e artigianato dalle Ande”, a cura dell‘Associazione «Don Bosco 3A Onlus» e «Operazione Mato Grosso» allestita a Sommacampagna, all’interno di Villa Venier, fino all’11 dicembre. É possibile visitare l’esposizione nei giorni di giovedì e venerdì dalle ore 16,00 alle 20,00, il sabato e festivi dalle 10,00 alle 20,00.

I manufatti provengono dai laboratori «Artesanos Don Bosco Perù»: cassapanche, letti e armadi e altri prodotti delle coop Don Bosco, mobili in legno massello, intagliati e intarsiati, assemblati con l’utilizzo di particolari tecniche di incastro a vista e realizzati ciascuno da una sola persona. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sommacampagna.

Fondazione Historie Onlus di Villafranca invita, invece, alla vendita straordinaria di prodotti artigianali in programma domenica 11 dicembre dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30 nella sede in via Cantore n.6.

Realizzare un oggetto di artigianato significa seguire con cura e passione tutte le fasi della sua realizzazione. É importante che un regalo risulti unico e perfetto, e nel negozio «Valore Artigiano» della Fondazione sarà possibile toccare con mano il regalo ideale per il Natale e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze,

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *