Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Pescarolo) – Come programmato si è svolta nella mattinata di sabato 8 dicembre, in piazza Garibaldi a Pescarolo, l’iniziativa voluta dalla locale sezione Avis a favore dell’UNICEF con la vendita della tradizionale “pigotta” , trenta simpatiche rappresentazioni della donna, nelle varie versioni nella società moderna, attraverso la realizzazione della classica bambola di pezza da parte di volontarie di Pescarolo e Vescovato.

L’iniziativa è andata molto bene, grazie anche ad una bella giornata di sole. A portare il saluto sulla piazza, ai responsabili avisini e alle volontarie impegnate nella vendita, anche la Presidente Provinciale dell’UNICEF Giuliana Guindani e Don Pedro.

L’ennesima iniziativa andata a buon fine con giustificata soddisfazione da parte degli organizzatori. In merito riteniamo opportuno ricordare da parte della sezione avisina, la consegna della fotocopiatrice alla scuola primaria, e la giornata della salute fatta presso la sede, dove si sono svolte recentemente anche iniziative in occasione della ricorrenza del Santo Patrono.

Ora restano da portare a compimento, dopo il riuscito corso per addetti all’uso del defibrillatore, l’installazione dell’apparecchiatura stessa, l’acquisto di un PC per la scuola primaria di Grontardo e, a conclusione dell’annata, sarà Babbo Natale a portare tanti bei doni ai bambini della scuola materna di Pieve Terzagni.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *