Tempo di lettura: 2 minuti

L’attiva sezione Avis di Pescarolo ed Uniti (Cremona), dopo avere accompagnato Babbo Natale a Pieve Terzagni, per i doni ai piccoli della scuola materna, nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre, ha preso su di se l’incarico di provvedere a portare un regalo ai bambini della scuola primaria di Grontardo, dato che Babbo Natale è dovuto andar via preso da altri impegni.

Ricordiamo in premessa che la scuola aveva segnalato la necessità di alcuni computer, e la risposta si concretizzava in un momento di collaborazione tra l’Associazione Pescarolese e il gruppo Festinsieme di Grontardo per provvedere ciascuno all’acquisto di un computer. Cosi’ nella mattinata di venerdì 21 l’intraprendente Mariani Claudio accompagnato da Ferrari Angelo e dal sottoscritto si è recato a Grontardo, presso la scuola primaria.

Gli avisini sono stati accolti dalla responsabile Mortari Serena, nel frattempo i bambini erano stati radunati nella palestra e gli avisini si sono così uniti al Sindaco Mairino Piera, al Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Vescovato Paola Bellini e al rappresentante di Festinsieme Stanga Giampietro. Dopo i canti diretti da Bigliardi Chiara, lo scambio dei doni da parte dei bambini alle autorità presenti che a loro volta ricevevano i due computer da Stanga e Mariani in rappresentanza delle due Associazioni.

Molto bella e simpatica l’iniziativa della Dirigente che parlando dei donatori di sangue, ha raccolto dai bambini alcune loro espressioni, altrettanto simpatiche che hanno messo un po’ in difficoltà l’intervistatrice, che ha chiamato in causa anche Mariani.
L’incontro si è concluso con un rinfresco e uno scambio di saluti e auguri di Buone Feste.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *