Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Si è svolta nei giorni scorsi la prima riunione del nuovo consiglio dell’Avis di Pescarolo, presieduto dal presidente Claudio Mariani, che ha approvato all’unanimità le prime iniziative riguardanti i bambini, sia con momenti di informazione e interventi presso la scuola primaria di Pescarolo con l’installazione dell’ultima lavagna LIM, sia con iniziative pro-oratorio, senza trascurare certamente la salute dei donatori, ma anche di tutti i cittadini.

La serata è stata aperta dal Presidente Provinciale Bodini dr. Umberto che ha informato, a conclusione del congresso provinciale, la nomina del dr. Loda (ex consigliere regionale) alla carica di Presidente Provinciale. Si è poi passati alle iniziative aventi soprattutto l’obiettivo di far conoscere i principi dell’AVIS ai più giovani e precisamente, nel caso specifico, agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Pescarolo e Grontardo con l’organizzazione di un concorso sul tema “Il mio amico sangue“.

L’iniziativa si suddividerà in due momenti. Ad un primo incontro informativo seguirà, successivamente, la visita al Centro Trasfusionale. L’incontro si svolgerà nella mattinata di mercoledì 26 c.m. alle ore 9.00, presso la sede dell’AVIS di Pescarolo, dove ci sarà il Dottor Bodini a parlare ai bambini, e successivamente alle 10.30 presso la scuola primaria di Grontardo. La visita al centro trasfusionale invece avverrà ,con gli alunni di entrambi le classi, nella mattinata di Mercoledì 10 Maggio.

Le valutazioni dei lavori degli alunni verranno affidate ad una commissione formata da due insegnanti esterne. Le premiazioni sono invece previste, per gli alunni di Pescarolo, il 6 Giugno a Ostiano presso il teatro Gonzaga, in occasione dello spettacolo di fine anno, e il 7 Giugno a Grontardo presso le scuole primarie.

Tutti concordi per il via all’organizzazione della “Giornata della salute“, un appuntamento ormai fisso entrato nel calendario dell’Associazione e che si svolgerà domenica 7 maggio presso l’ex scuola elementare di Pieve Terzagni, mentre a Pescarolo, altri volontari saranno impegnati nella distribuzione delle orchidee Pro UNICEF BAMBINI. A Pescarolo invece, la “Giornata della salute” si svolgerà domenica 14 presso la sede di via Ruggeri.

Relativamente alla volontà di dare una mano all’Oratorio e contemporaneamente ai bambini e adulti che lo frequentano, l’AVIS, ha precisato Claudio Mariani, sta programmando la “Camminata di Primavera“. Se il tempo ci sarà favorevole, precisa lo stesso, sarà una bella passeggiata a Pieve Terzagni, per conoscere meglio le nostre realtà e trascorrere assieme alcune ore all’Oratorio di Pescarolo, dopo il pranzo.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *