Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – Sabato 6 Maggio, presso l’IIS “Vincenzo Capirola” di Leno, è stata inaugurata una nuova mostra interamente dedicata all’illustrazione, nel consueto spazio riservato all’arte.

Opera di Matteo Gubellini

“Le 8 Regine“, questo è il titolo della mostra collettiva, vede coinvolte le artiste Francesca Amici, Chiara Bolometti, Laura Casetto, Erika Cunja, Eliana Micheli, Paola Pezzotta, Luisa Valenti, Laura Zani con la partecipazione straordinaria di Matteo Gubellini.

Cariche di allusioni e citazioni, popolate da figure sognanti e talvolta spaventose, le tavole esposte al Capirola fanno da contrappunto a famosi racconti come “Alice in Wonderland” di Lewis Carroll o “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare e invitano lo spettatore ad avventurarsi in un labirinto che apre a mondi fantastici.

In veste di critici d’arte, gli studenti Chiara Biasotti, Ioana Caraghiozov e Filippo Zani hanno offerto al pubblico presente una lettura personale, toccante e profonda, di alcune opere.

La mostra è aperta al pubblico in orario scolastico fino al 15 giugno.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *