Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo (Cremona) – Si è conclusa presso il capannone del “Rattoppo”, con l’esposizione dei disegni fatti dai bambini, l’iniziativa, voluta dai responsabili del Museo, per celebrare le giornate della cultura e del patrimonio.

La prima giornata dal titolo ”Disegno il Museo si è svolta nella mattinata di venerdì 22 settembre ed ha coinvolto gli alunni della scuola primaria arrivati al Museo accompagnati dai loro insegnanti. Ad accoglierli la Presidente Stefana Mariotti che, dopo una breve introduzione sull’importanza delle giornate della cultura e del patrimonio, li ha affidati ai vari volontari che li hanno portati a visitare le varie esposizioni.

Dopo un momento di svago, anche per un breve spuntino, ai bambini è stato consegnato un foglio di disegno lasciando a loro concretizzare, con la parte pratica, il titolo dell’iniziativa e cioè disegnare quello che a loro era piaciuto. Così nel rispetto di quanto stabilito, i disegni sono stati poi esposti e molti sono stati i visitatori che hanno espresso un commento positivo sull’importante iniziativa che ha dato ulteriore risalto ad uno dei nostri tesori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *