Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – L’Associazione Proloco di Pescarolo si presenta ai suoi soci, in occasione dell’assemblea annuale convocata per lunedì 8 maggio per l’approvazione del consuntivo 2017, con un a grossa novità che riguarda la celebrazione del “Pro Loco Day” in Piazza Garibaldi a Pescarolo Domenica 4 Giugno.

Dopo la partecipazione nel 2016 al Pro Loco Day a Calvatone, la nostra Associazione ha ottenuto così di poter celebrare a Pescarolo questo importante avvenimento ed è innegabile motivo d’orgoglio per i promotori nel poter offrire ai propri cittadini un momento che è un riconoscimento alla validità del proprio operato. All’iniziativa sono state invitate Associazioni Cremonesi e Mantovane e il programma della giornata è in fase di definizione.

Tornando all’assemblea annuale, l’auspicio come sempre è che ci sia una buona partecipazione. Una prassi che ultimamente sta diventando di moda, è quella di delegare ad altri la partecipazione all’assemblea, mentre è questo il momento nel quale i responsabili dell’Associazione chiedono ai soci la partecipazione. Oltre a rispettare quanto previsto dallo statuto, questo  è anche un momento per uno scambio di idee sul lavoro fatto e su quanto previsto per il futuro e riportato sul calendario AUSER.

Purtroppo una nota negativa si ripete per quanto riguarda la gara di pesca. Era indicata sul mese di Maggio e precisamente il primo. La nota negativa coinvolge ancora una volta la burocrazia, il rispetto di normative che a volte potrebbero essere superate con un po’ di buona volontà e senso pratico, pur adottando i provvedimenti e le precauzioni necessarie per evitare quello che, secondo alcuni, “potrebbe” succedere. Diciamo che il problema si ripete, in quanto la stessa situazione si era creata per la gara di pesca al laghetto di Pieve.

Saltata così la prima iniziativa, a fine mese, il 28,  è prevista la seconda edizione della “Festa dello Sport” con la corsa podistica che tanto successo ha avuto l’anno scorso. In merito va precisato che il nuovo consiglio dell’Associazione insediatosi nel 2016 ha portato, con l’inserimento nel lo stesso di esponenti del G.S., ad una maggior collaborazione tra le due associazioni.

Non è da escludere che il Pro Loco Day porti qualche variazione nel programma di Giugno, al momento resta quanto scritto sul calendario.

Oltre ad altre iniziative in programma da parte di ANCR e AUSER , Pro Loco e Gruppo Sportivo organizzeranno assieme per i giorni 9,10 e 11 giugno “Pescarolo in Festa“.

Gestita invece solo dalla Pro Loco, la gita prevista per il 18 Giugno e la sagra di San Giovanni Battista Decollato a Pieve Terzagni per i giorni 25,26 e 27 Agosto.

Sarà ancora la Pro Loco nel mese di Ottobre, a farci rivivere la tradizione con il ritorno alla Senigola per i giorni 13,14 e per dare loro sostegno, con la partecipazione a questo importante momento statutario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *