Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – E’ partita l’iniziativa del prescuola all’Oratorio di Pescarolo, dal 4 all’8 settembre, il quale si sta anche preparando per l’annuale festa in programma sabato 9 settembre a conclusione di una settimana con importanti appuntamenti. Dopo la serata formativa per genitori, educatori e volontari degli Oratori appartenenti all’Unità Pastorale Cafarnao, svoltasi a Vescovato in Rocca, l’Oratorio di Pescarolo invita la cittadinanza a partecipare allo spettacolo teatrale, dal titolo “riflessi”, per adolescenti e genitori, nella serata di giovedì 7.

Due gli appuntamentiperi venerdì 8, nel pomeriggio le confessioni degli alunni delle elementari e medie. Alle 20.30 l’ appuntamento è invece presso la chiesa del Lazzaretto in via Mazzini, un tempo sagra del quartiere, per la Santa Messa e benedizione dei bambini in occasione della celebrazione della ricorrenza per la natività di Maria Bambina.

Il fine settimana sarà dedicato alla festa dell’Oratorio, in merito ricordiamo che è già trascorso un anno dalla partenza di Don Marco, al quale vanno i saluti di tutta l’Unità Pastorale. Quest’anno l’appuntamento è fissato alle 19.30 nel cortile dell’Oratorio per la cena, in caso di maltempo tutto è pronto per l’utilizzo dell’ex cinema. Il menù prevede i piatti classici di stagione: fazzoletti di ricotta e spinaci, grigliata mista di carne e formaggi con polenta e le immancabili patatine fritte. A completamento della serata intrattenimento musicale con il Karaoke.

La Santa Messa di domenica 10 settembre si celebrerà nel cortile dell’Oratorio e la festa si concluderà alle 20.45 con l’incontro sul sinodo aperto ai giovani dell’unità pastorale.

Ancora un momento coinvolgente e certamente impegnativo per i volontari dell’Oratorio che stanno dando la massima collaborazione ai nuovi Parroci per cercare, per quanto possibile, di ridare vitalità all’Oratorio di Pescarolo e Pieve Terzagni, soprattutto a favore dei nostri giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *