Cremona – Dal 19 al 27 Novembre le strade e le piazze della città del torrazzo saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone che quest’anno celebra il TORRONE e il TEMPO, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni.

Sostenitrice dell’evento Cassa Padana che quest’anno partecipa alla manifestazione con diverse iniziative. Come la seconda edizione della TorronePhotoMarathon, il concorso fotografico itinerante aperto a tutti (professionisti e amatori) alla scoperta delle bellezze delle città di Cervia, Milano Marittima e Cremona, legate da diversi anni nella promozione turistica dei propri territori.

Sempre organizzate dalla BCC una serie di imperdibili degustazioni:

Degustazione omaggio a Janello Torriani: torrone artigianale spagnolo e distillati spagnoli
Sabato 19 novembre, ore 15 e ore 16, Chiave di Bacco, Piazza Marconi. Si tratta di una degustazione di altissimo livello con la possibilità di degustare il torrone di produzione artigianale di Spagna in abbinamento a distillati spagnoli. Degustazione gratuita a numero chiuso, per info e prenotazioni 030/9040334 orari ufficio.

Degustazione ” La strana coppia: torrone e birra”
Domenica 20 novembre, ore 15.00 e 16.00, Sala ex Borsino, Via Solferino
Il torrone artigianale Rivoltini Alimentare Dolciaria sarà accompagnato da una birra originalissima dell’azienda Mais Corvino. Degustazione gratuita a numero chiuso, per info e prenotazioni 030/9040334 orari ufficio.

Degustazione “180° anniversario Sperlari” a cura del Caffè La Crepa
Sabato 26 novembre, ore 10.30 e ore 11.30, Sala Ex Borsino – Via Solferino n°2
Il Caffè La Crepa, storico ristorante di Isola Dovarese, propone una raffinata degustazione di un dessert al torrone Sperlari, ispirato ad una ricetta del cuoco ottocentesco Vincenzo Corrado, per festeggiare i 180 anni dell’Azienda. Degustazione gratuita a numero chiuso, per info e prenotazioni 030/9040334 orari ufficio.

Degustazione di miele biologico e torrone ad libitum
Domenica 27 novembre, ore 15.00 e ore 16.00, Sala ex Borsino – Via Solferino n° 2
Assaggi di tre mieli diversi: la Robinia, il Millefiori e il Castagno dell’Apicoltura Zipoli, azienda biologica tra le migliori presenti sul territorio nazionale e assaggio del torrone AD LIBITUM prodotto artigianalmente da Rivoltini Alimentare Dolciaria per l’Enoteca Cremona.

Per il programma completo della Festa del Torrone.