Parma – Venerdì 12 agosto, presso il Rifugio Lagdei di Bosco di Corniglio (Parma), a partire dalle ore 21.00 si potrà partecipare ad una particolare ed originale caccia: la caccia alla stelle cadenti delle Perseidi. Iniziativa a cura di Guida Ambientali Escursionistiche.

Notti dei desideri. Notti in cui è più facile osservare le stelle cadenti. Serate magiche da trascorrere in compagnia su sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po’. A seconda delle diverse caratteristiche di ciascuna serata, oltre a godere dello spettacolo della luna o delle stelle, si ascolteranno i rumori del bosco e dei suoi abitanti, si racconteranno storie e leggende della tradizione.

La notte del 12 agosto è una notte in cui è più facile osservare le stelle cadenti perché siamo vicini ai picchi di uno sciame di meteore, questa sera proprio le famose Perseidi di San Lorenzo! Andiamo a camminare con un occhio sempre al cielo in cerca di fortuna e con desideri sempre pronti!

Il programma della serata.

– Alle 19.30, per chi vuole ci si trova per mangiare insieme al Rifugio: cena con menu libero, alla carta (anche in tavolata comune).

– Alle 20.45 ci si raduna davanti al Rifugio e alle 21 si parte per l’escursione, rientro previsto attorno alle 23,30 – 24.

Dislivello 250 m, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatte a bambini sopra i 6-7 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek. Costo: € 13 adulti, 6 bambini. Prenotazione obbligatoria.
Guida: Antonio Rinaldi, cell. 328.8116651

Possibilità di pernottare al Rifugio Lagdei