Tempo di lettura: 2 minuti

Desenzano del Garda (Brescia) – Cosa succede quandola magia si diffonde all’improvviso, braccia, cuore, petto e viso?” Quel che è certo è che “la magia fa spuntare sempre, sempre un gran sorriso”. Allora siete pronti a entrare in un mondo fantasioso e sorprendente?

Quindici racconti conditi di allegria e un pizzico di magia, che Alessandro Gardenato, in arte il Mago Alesgar, propone in versi con freschezza e simpatia trasportando il lettore di ogni età in un mondo giocoso, sognante e ovviamente magico, suggerendo piccoli spunti di riflessione, “perle di luce” senza tempo.

Le magiche storie del Mago Alesgar” (Liberedizioni, gennaio 2018) sarà presentato venerdì 9 febbraio alle 17.00 a Desenzano, presso la Biblioteca Civica Angelo Anelli, con il patrocinio del Comune. Ad accompagnare la presentazione e la lettura animata di alcune storie, negli incontri con l’autore, ci sarà anche l’immancabile spettacolo di magia, aperto a grandi e piccini!

E come ricorda nella prefazione Mago Gentile, il mago della tv, il Mago Alesgar vi guida attraverso una lettura avventurosa: “attraverso i suoi racconti conoscerete nuovi personaggi e nuove storie che, sono certo, sapranno sorprendervi come hanno sorpreso me. Lasciate quindi da parte la razionalità nel leggere queste preziose pagine poiché il Mago Alesgar con la sua penna letteralmente ‘coniuga la grammatica della fantasia’… Quindi, pronti alla lettura, legger no non fa paura. Io l’ho letto in un sol fiato, devo dire che l’ho amato!”

Le storie del Mago Alesgar sono accompagnate dalle illustrazioni di Marcella Guatta e Giuliana Papa, tutte da colorare.

Alessandro Gardenato, speaker e attore, nel mondo magico è il Mago Alesgar. Da anni collabora con programmi di intrattenimento e informazione con radio locali e regionali, in particolare con Radio Circuito 29, Radio RCS di Verona e Radio Noi Musica.

È autore e voce del programma per bambini Wawawiwowa con il Gufo Jukebox, l’Albero Burlone e il Saggio Alieno, in onda su più di quaranta radio italiane, anche all’estero. È stato la voce, come presentatore e attore, dei parchi di divertimento di Movieland e Gardaland e oggi si occupa di formazione attraverso corsi per speaker radiofonici e di animazione per eventi e feste per adulti e bambini. Presta la sua voce anche per reading e documentari. Questo è il suo primo libro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *