Verona – Dal 14 al 17 aprile piazza Bra ospita la mostra mercato dei prodotti della tradizione enogastronomica italiana ed europea.

L’evento da quattordici anni porta nei centri storici delle città italiane i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate del Bel Paese.

Le Piazze si colorano con centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le Regioni Italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, Bio, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico.

Tra le attività ed appuntamenti in programma a Verona: il Liston del Gusto, un lungo viale di aziende selezionate tra centinaia che propongono in vendita i loro prodotti della tradizione e rappresentanti tutte le regioni italiane Gustare in Bra.

Quindi La Piazzalonga, l’evento dedicato a turisti e cittadini che vogliono scoprire e riscoprire il centro storico della città ed “assaggiarne” il patrimonio storico, artistico ed enogastronomico ed infine i concerti di Dolci Note, l’insieme di tutti gli eventi culturali e di spettacolo che accompagnano i visitatori durante le giornate e le serate nel centro storico di Verona.

Non manca, anche per l’edizione 2016, il premio Guardiano del Gusto, il riconoscimento destinato all’azienda che più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali e gastronomiche del territorio, attraverso i propri prodotti.

Programma e informazioni dettagliate.