Tempo di lettura: 1 minuto

Gattatico (Reggio Emilia) – Da sempre alla ricerca di nuovi linguaggi per comunicare con i giovani visitatori, il Museo Cervi si avvale di una nutrita e diversificata proposta laboratoriale, per avvicinare e far comprendere i contenuti e i valori della Casa Museo.

Visite guidate a tema, percorsi integrati con altri musei ed istituti, laboratori tematici, approfondimenti audiovisivi e multimediali, come ad esempio il progetto dell’Istituto Cervi Memorieincammino.it, mostre a sfondo didattico, formazione per docenti e studenti, possibilità di concordare con i docenti temi di approfondimento, queste in sintesi sono le possibilità studiate per il mondo della scuola, come a costituire la nuova frontiera didattica che l’Istituto Cervi intende realizzare.

Tra le novità ricordiamo l’inaugurazione del Caffè del Museo, bar e punto ristoro situato al piano terra della Biblioteca Sereni; un modo differente per fare di questa visita un’originale occasione di soggiorno nella terra dei Cervi, usufruendo anche della convenzione che l’Istituto ha stipulato con le strutture alberghiere del territorio.

In questo legame tra Scuola e Museo è possibile aderire come Soci ordinari alla vita e all’attività dell’Istituto Alcide Cervi apportando una voce autorevole quale la scuola è, per arricchire lo scenario degli attori. Aderire come Soci all’Istituto significa inoltre sentirsi rappresentati nei progetti che la scuola porta avanti nelle linee comuni di lavoro e infine poter godere di attività personalizzate secondo richiesta e disponibilità.

CONDIVIDI
Redazione di Popolis
Ci trovate a Leno, in piazza Dominato Leonense. Venite a trovarci. Per contattarci scrivete a: info@popolis.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *