Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona. Quattro signore per bene si ritrovano per passare un pomeriggio sorseggiando te su una terrazza “da ricchi”, si divertono a sottolineare quanto sono brave e buone verso se stesse e il prossimo. Ma sarà vero il loro disinteressato altruismo?

Lo scopriremo sul palcoscenico del teatro Filodrammatici lunedì 19 marzo alle 21, la compagnia teatrale Primadonne mette in scena “Le Sirene” di Aldo Nicolaj, con la regia di Maria Angela Bartoli. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Internazionale Onlus A.R.M.R. aiuti per la ricerca sulle malattie rare, che sostiene la ricerca delle cause delle malattie rare e delle relative terapie. Con il sostegno di Cassa Padana. 

Nella pièce teatrale l’attore Aldo Nicolaj costruisce uno spaccato della realtà sociale della media borghesia, con la sua consueta ironia molto critica e pungente, per arrivare ad un imprevedibile sottilmente perfido finale.

Il Gruppo Teatrale Amatoriale Primadonne è stato fondato nel 2001 ed ha come obiettivo quello di proporre percorsi di teatro che spaziano dal puro intrattenimento alla prosa seria. La Compagnia si propone per spettacoli in teatri, spazi all’aperto, biblioteche, circoli culturali e centri anziani. Primadonne possiede un ampio repertorio formato da testi teatrali, letture drammatizzate, monologhi, dialoghi e tutto quanto il mondo teatrale possa offrire.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *