Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Lelli2, femmina, mano destra, 30 anni

grafo_lelli_30anni

Ahimè, cara Lelli…se io potessi predire il futuro dalla grafia….avrei avuto ben altro iter di vita! Sicuramente, risiederei in un castello, con parco ed annessi…Comunque, grazie di essere recidiva, dopo due anni e di richiedere, nuovamente, un referto.

Riguardando quello precedente, posso confermare che permangono le doti di:

  • ingegnosità
  • ricerca di armonia interiore
  • tendenza a non incorrere in compromessi inficianti la nobiltà d’animo e la dignità.

Ma….ci sono dei Segni che si sono accentuati e non in modo serenamente positivo:

  • accentuazione della cautela. Quali esperienze non gioiose sono avvenute, in questi due anni?
  • tendenza a ricordare con tenacia il dolore e gli avvenimenti dolorosi, non riuscendo a gettarseli alle spalle
  • lieve tendenza a stancarsi, più di quanto richiederebbe la situazione
  • accentuazione della chiusura, nei confronti della figura femminile

La domanda relativa al “trovare una relazione stabile” per Lelli non può avere risposta certa. La grafia indica che, in questo momento, Lelli non ha serenità “vera” e che questo la porta a vedere la realtà più cupa di quanto essa non sia.

Per fortuna, i Segni indicanti intelligenza nel comprendere sono a forti valori, così come quelli della tenacia, della perseveranza e della capacità di approfondimento. Che significa l’insieme di queste caratteristiche?

Una cosa molta bella: che Lelli ha capacità fortissime di recupero e che, passato un primo momento di smarrimento, la grinta tornerà ad essere vincente…i Segni della cautela esasperata diminuiranno e lei sarà di nuovo capace di “guardarsi attorno” e di valutare quello che la vita le offre.

Non ho la sfera di cristallo, per vedere il futuro…ma questi Segni indicano una persona che CE LA FARA’, perché ha in sé tutto quello che serve per superare le avversità.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *