Tempo di lettura: 2 minuti

Vescovato (Cremona) – L’English Clil Camp di Vescovato si è concluso venerdì 6 luglio nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo di Vescovato, dopo il coinvolgimento dei genitori, venerdì 29 giugno, nel Family Fun Event. Attraverso un viaggio nel mondo del cinema, i partecipanti hanno dato una dimostrazione dei risultati del lavoro fatto, tra il 25 giugno e il 6 luglio, parlando esclusivamente inglese.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Vice dell’Istituto Comprensivo, professoressa Daniela Conzadori (insegnante referente assieme a Clara Olivo), per l’adesione ad una proposta che ha voluto rinnovare, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso.

Oltre ad un saluto ai genitori intervenuti, la professoressa ha evidenziato come le due settimane, favorite anche da una situazione climatica favorevole, siano trascorse nell’attuazione di un programma che prevedeva attività sia all’aria aperta sia in classe, che si è svolto sotto la guida dei tutor madre lingua Ben e Georgia, il supporto nel gruppo più numeroso di Laura, una tirocinante dell’Istituto Ghisleri di Cremona, oltre a qualche visita della tutor supervisor Elison.

Molti gli applausi dei genitori all’interpretazione da parte dei bambini di due storie inventate da loro dal titolo “L’isola misteriosa” e “Spider porke“. Dopo la consegna ai partecipanti di un attestato della presenza all’iniziativa, gli stessi con un hurrà lanciavano il alto il classico cappello universitario.

Successivamente tutti si sono spostati in un altra aula dove hanno potuto prendere visione di un filmato su come hanno trascorso queste giornate, realizzato dai bambini nel loro tempo libero dopo il pasto e nel quale, come protagonisti, hanno trasmesso anche un messaggio educativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *