Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Leone, maschio, 28 anni, mano destra

grafo_leone

Saggezza, nonostante la giovane età, trasuda da questa grafia.
Saggezza ben integrata nella vita, ma portata a lasciare che il fiume scorra, osservando. La vita potrebbe incidere maggiormente, nelle sue accezioni, su Leone. Invece lui si limita a pensare, a sentire, ad osservare. Non scende a compromessi, non vuole soffrire.

Sa cogliere ogni sfaccettatura della realtà…ma non vuole “entrarvi”, se non per quello che riguarda gli altri. Allora, diviene anche un po’ invadente ed elargisce suggerimenti, non sempre amorevolmente accolti dagli interlocutori. E’ capace di analizzare ogni attimo proprio ed altrui, ma non ne approfitta ai fini personali. Sta. Produce con criterio e con discernimento. Produce, e bene, volendo dare un buon prodotto…ma non compartecipa fino in fondo.

L’ansia fattiva che lo caratterizza e la voglia di serenità gli impediscono impulsi scriteriati; amicizie compromettenti e coinvolgenti; mezzucci e strategie. Un soggetto sostanzialmente pulito, con una forza nascosta notevole, forza che non è ancora venuta alla superficie, se non per imbrigliare le pulsioni…ma quando esplode, che fa? Una bomba h “in nuce”.

In questa grafia sono nascosti, anche, segni eccezionali di capacità di collegare cose pur se diverse tra loro…una genialità incompresa, ancora soffocata da ceneri comportamentali? E’ come se la personalità aspettasse il momento giusto per rivelarsi…una specie di Nembo Kid che, all’occorrenza, si toglierà gli abiti della normalità, per volare con il costume del giustiziere…

La capacità di indagine rilevata è ai massimi livelli…come la impiega, Leone? Capace di mantenere qualsiasi segreto, capace di accettare le variazioni multiple altrui, Leone ha potenzialità enormi…
Per piacere, Leone…esploda!

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *