Tempo di lettura: < 1 minuto

Gardone Riviera, Brescia – Sarà la Sinfonia n. 3 “EROICA” di Ludwig van Beethoven ad inaugurare la nona edizione del Festival d’area “Suoni e Sapori del Garda”, mercoledì 2 giugno alle ore 21 nell’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, il comune che da anni tradizionalmente apre e conclude la rassegna concertistica lungo le rive del Benaco.

L’ Orchestra Infonote, diretta dal maestro Serafino Tedesi, eseguirà la famosa sinfonia per i 250 anni più 1 dalla nascita di Ludwig van Beethoven, uno dei più grandi geni dell’umanità, a distanza di 207 anni e 5 giorni dalla prima esecuzione in forma privata.

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra.

La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe.

Quest’anno, nonostante il periodo impegnativo che stiamo vivendo, i comuni che ne fanno parte, dando un segno di speranza a turisti e cittadini, sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La rassegna prosegue fino al 26 dicembre.