Mi scrive Leslie 2001, femmina, 31anni, mano destra
Quanta possibilità di gioia, in questa grafia, quanta sensibilità, anche se con energia dispersa per preoccupazioni di tipo contingente…
La personalità si compone di:
- preoccupazioni pressanti su tutto ciò che concerne economia, materialità, fisico, soma ed esistenza: è, graficamente, un Segno di tipo “recessivo”, cioè un Segno che non è costante nella scrittura, ma va e viene, a seconda di ciò che accade nella vita materialistica di un soggetto. Quando la persona teme per una situazione di tipo materiale, propria o anche delle persone che le sono care, la preoccupazione diviene evidente, a livello grafico. Quando il momento di incertezza è passato, il Segno non compare più…ma è pronto a riapparire , alla prima occasione di disagio.
- Ottimale capacità comunicativa, a volte impetuosa, ma sempre attenta a non colpire in modo gratuito: la logica è la sua forza e la scorrettezza viene rifiutata
- Tendenza a non dimenticare MAI un’offesa, un dolore, un intoppo regalato dalla vita
- Velocità intuitiva, data da empatia e da intelligenza nell’intendere
- Difesa forte, spesso irruente, tenace: LESLIE conosce i propri diritti e si impegna, per non finire calpestata. E, quando per le vicissitudini della vita, questo accada, sa risorgere con piena energia, affermando le proprie idee senza alcun problema
- Superiore capacità di osservare, sintetizzare, cogliere la realtà che, pur se spesso soggettivizzata, LESLIE 2001 sa ben interpretare.
- Lieve selettività: LESLIE 2001non dà la propria fiducia , la propria intimità “vera”, se non dopo aver ben vagliato i soggetti da ammettere nel suo cuore. Ha bisogno di provare sintonia idealistica e fortissima stima per le persone da frequentare. Nel caso la stima venga a cadere, non si hanno altre occasioni di riscatto: LESLIE 2001, pur educatamente, non accoglie più chi l’ha delusa.
- Capacità eclettica di cogliere assonanze e similitudini, sia intellettive, sia materialistiche; di associarle; di comporre nuove basi, sulla scorta di quanto appreso.