Mi scrive Leslie 2001, femmina, 31anni, mano destra
grafo_leslie

Quanta possibilità di gioia, in questa grafia, quanta sensibilità, anche se con energia dispersa per preoccupazioni di tipo contingente…

La personalità si compone di:

  • preoccupazioni pressanti su tutto ciò che concerne economia, materialità, fisico, soma ed esistenza: è, graficamente, un Segno di tipo “recessivo”, cioè un Segno che non è costante nella scrittura, ma va e viene, a seconda di ciò che accade nella vita materialistica di un soggetto. Quando la persona teme per una situazione di tipo materiale, propria o anche delle persone che le sono care, la preoccupazione diviene evidente, a livello grafico. Quando il momento di incertezza è passato, il Segno non compare più…ma è pronto a riapparire , alla prima occasione di disagio.
  • Ottimale capacità comunicativa, a volte impetuosa, ma sempre attenta a non colpire in modo gratuito: la logica è la sua forza e la scorrettezza viene rifiutata
  • Tendenza a non dimenticare MAI un’offesa, un dolore, un intoppo regalato dalla vita
  •  Velocità intuitiva, data da empatia e da intelligenza nell’intendere
  • Difesa forte, spesso irruente, tenace: LESLIE conosce i propri diritti e si impegna, per non finire calpestata. E, quando per le vicissitudini della vita, questo accada, sa risorgere con piena energia, affermando le proprie idee senza alcun problema
  • Superiore capacità di osservare, sintetizzare, cogliere la realtà che, pur se spesso soggettivizzata, LESLIE 2001 sa ben interpretare.
  • Lieve selettività: LESLIE 2001non dà la propria fiducia , la propria intimità “vera”, se non dopo aver ben vagliato i soggetti da ammettere nel suo cuore. Ha bisogno di provare sintonia idealistica e fortissima stima per le persone da frequentare. Nel caso la stima venga a cadere, non si hanno altre occasioni di riscatto: LESLIE 2001, pur educatamente, non accoglie più chi l’ha delusa.
  • Capacità eclettica di cogliere assonanze e similitudini, sia intellettive, sia materialistiche; di associarle; di comporre nuove basi, sulla scorta di quanto appreso.
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.