Tempo di lettura: 3 minuti

Rivoltella sul Garda (Brescia) – Torna l’imperdibile Festa del Lago e dell’Ospite, giunta alla sua 51ª edizione; l’evento musicale e gastronomico più atteso dell’estate gardesana, con il patrocinio del Comune di Desenzano e l’organizzazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati.

Cinque serate di buona cucina, spettacoli, musica e animazione, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago, in una delle spiagge più belle di Desenzano e del lago di Garda. Circa 200 volontari metteranno in moto l’ormai rodata macchina organizzativa dei Cuori Ben Nati, presieduti da Giuliano Garagna, con la collaborazione dei Ragazzi di Rivoltella e dei Los Caballeros.

Proprio sotto il grande gazebo al centro della spiaggia, troverà spazio la frizzante animazione latina dei Los Caballeros, con birra, sangria, musica e balli fino.

Da mercoledì 2 a domenica 6 agosto, dalle ore 19.00, funzioneranno gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine delle cucine dei Cuori Ben Nati: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli…), piatti di pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata dai Los Caballeros.

Il tutto servito con sensibilità ambientale, in bicchieri e con posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che adopera nelle proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili, nel rispetto dell’ambiente e per ridurre gli sprechi e i rifiuti.

Tutte le sere si potrà assistere a uno spettacolo diverso, a ingresso libero: la kermesse sarà inaugurata mercoledì 2 agosto dal sindaco Guido Malinverno e da subito ci sarà la possibilità di cenare dalle 19.00, aspettando il tramonto. A seguire sul palco, dalle 21.00, musica e animazione in diretta con Radio Studio Più e il dj Graziano Fanelli. Giovedì 3 agosto dalle 21.00 serata musicale con la “Titti Castrini Band”. Venerdì 4 agosto ballo liscio con l’orchestra spettacolo “Renato Micaglio Live Band” e, verso le 22.30, sfilata di moda (abiti da sera e da cerimonia) a cura della stilista Patrizia Concari. Sabato 5 agosto la giornata inizierà con la gara di pesca per “Pierini” 14° Trofeo “L’Orafo” di Ferrari M & G”, poi torneo di “Beach Volley” e dalle 21.00 serata musicale con il complesso “Oxxxa”.

Domenica 6 agosto, il programma offre altri due appuntamenti sportivi: la mattina alle 8 gara di pesca per “Pieroni” over 50 e alle 9.00 la tradizionale biciclettata tra il lago e l’entroterra “Na pedalada a Riultèla”, promossa dal gruppo “Cicloamatori Rivoltella”. Il pomeriggio in spiaggia si giocheranno le fasi finali del torneo di “Mini ball 2016” 17° Memorial “Carlino Beschi” e 6° Trofeo “Beach Cafè”.

La festa si chiuderà poi sulle note dell’orchestra “Micaela & Magnifici” e sui bagliori del meraviglioso spettacolo pirotecnico, alle 23.00, un sogno di mezza estate sospeso tra lago e cielo.

Ogni sera, dalle 20.00 in poi, i Los Caballeros porteranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo, birra, allegria a volontà e l’animazione di “Puerto Escondido”.

Il clima di festa proseguirà poi lunedì 7 agosto al porto di Rivoltella con la serata speciale a entrata libera organizzata dal Classic Rock Beach Café: ballo e divertimento assicurato con la Nautiblues Band, Rhythm & Blues, Soul, Funky e Disco ’70 Soul.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *