Tempo di lettura: 2 minuti

Il messaggio è stato letto!
Anche Whatsapp ha introdotto la “più odiata che amata” conferma di lettura. Ci aveva già pensato Facebook qualche tempo fa ad introdurre la comunicazione “Visualizzato alle..” all’interno dei messaggi di posta letti dal destinatario, ora anche la famosa applicazione di messaggistica si è messa al passo coi tempi.

Gradualmente, a partire dal 5 novembre tutti i possessori dell’applicazione se la ritroveranno aggiornata con la nuova funzionalità: doppia spunta blu.

Nel dettaglio quando aprirete una conversazione vedrete questo:

– una spunta grigia: il messaggio è stato inviato al destinatario,
– una doppia spunta grigia: il messaggio è stato recapitato,
– una doppia spunta blu: indica che il messaggio è stato letto.

In una chat di gruppo, verranno visualizzati i due segni blu spunta quando tutti i partecipanti al gruppo hanno letto il tuo messaggio.

Brutte notizie per chi ha trovato un po’ di privacy, nascondendo la data di ultimo accesso all’app nelle impostazioni, le spunte blu (per ora) non si potranno bypassare, ma qualche piccolo trucco per eluderle è già stato testato:

– quando i messaggi vengono letti tramite notifica, senza entrare nell’app le spunte restano grigie, diventeranno blu una volta entrati. (c’è solo da sperare che i messaggi siano brevi)
– quando i messaggi vengono letti dal menù principale, quello dove vedete l’elenco delle vostre chat, potete leggere in tempo reale quello che vi stanno scrivendo senza che chi vi sta scrivendo lo sappia.

Per ora questi sono gli unici escamotages conosciuti, se ne troverete altri non esitate a comunicarcelo, anche a noi queste spunte non stanno troppo simpatiche!!!

CONDIVIDI
Valentina Bragazzi
Nata e cresciuta a Parma, dal 2009 faccio parte del team Popolis. Mi piace l’arte, non a caso sono laureata in “Beni artistici, teatrali, cinematografici e dei nuovi media”, il cibo (da mangiare e da preparare) e lo snowboard. Ah dimenticavo…toglietemi tutto, ma non il mio smartphone !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *