Tempo di lettura: 2 minuti

Lei non si accorse di nulla, inconsapevole, ignara di tutto al di fuori di quel bacio. Lui soltanto sapeva che cosa stava per accadere, quali oscuri guardiani stavano per precipitarsi sulla loro unione. Anche se ancora una volta non poteva modificare il corso degli eventi, lo sapeva. Le ombre vorticavano sopra di loro, così vicine che lui avrebbe potuto toccarle. Così vicine che si chiese se anche lei riuscisse a sentire ciò che sussurravano. Osservò la nuvola passare sul volto di lei. Vide, per un istante, una scintilla di comprensione brillare nei suoi occhi…. Poi non ci fu più nulla.

Lucinda Price, chiamata da tutti gli amici Luce, a soli 17 anni vede la sua esistenza completamente sconvolta da un drammatico episodio: un incidente in cui muore un suo caro amico. La polizia comincia a guardare questa ragazza introversa e “strana” con sospetto, credendola coinvolta in certo modo nella morte del ragazzo.

Luce è una ragazza particolare perché da sempre sostiene di vedere delle ombre, che la perseguitano ovunque vada, tanto che i suoi genitori iniziano a farla visitare da psichiatri specializzati sin dalla più tenera età. Lucinda è costretta a prendere psicofarmaci fino a 14 anni, dopo di ché capisce che negare di vedere ancora quelle ombre è l’unico modo per permetterle di vivere una vita tranquilla.

A seguito del terribile accaduto, a Lucinda non resta che entrare in un istituto correzionale, la Sword & Cross: qui la ragazza non può avere contatti di alcun genere con il mondo esterno, ogni momento della sua vita è spiato da telecamere di sorveglianza a circuito chiuso e presto si trova a contatto con ragazzi e ragazze dal passato nebuloso e disturbato.

Poi nella sua vita appare Daniel. E’ come se Luce lo conoscesse da una vita intera, quello glielo dice il suo cuore, anche se lei in realtà non l’aveva mai ne visto ne sentito nominare. Nella sua mente si accendono brevissimi ricordi di una vita passata assieme, scorci troppo brevi e volatili per essere presi per veri…

Fallen è il primo capitolo della saga della scrittrice americana Lauren Kate. Negli Stati Uniti il libro è stato pubblicato l’8 dicembre 2009 dalla Random House. Rizzoli l’ha pubblicato in Italia il 21 maggio 2010. Si tratta di young adult fiction nel genere paranormal romance. Il 26 gennaio 2017 esce nelle sale italiane la trasposizione cinematografica di Fallen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *