Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia) – Continuano anche nel 2016 le “Lezioni di cibo”, le cene con video corso per la salute della famiglia organizzate dalla Società Cooperativa Sociale Onlus di Cigole in collaborazione con Fondazione Pianura Bresciana.

Il corso è aperto a tutti ed è presentato in modo da essere comprensibile a chiunque abbia a cuore la propria salute e quella della sua famiglia. Terapisti e operatori nel campo della sanità avranno nuovi strumenti per dare consigli semplici ai loro clienti.

Le serate iniziano con una cena basata sui principi della cucina mediterranea macrobiotica. Al termine segue un video prodotto dalla famosa scuola “, che propone un approccio salutare all’alimentazione ed allo stile di vita per ognuno degli argomenti qui di seguito elencati. Dopo il video ci sarà uno spazio per eventuali domande o chiarimenti.

PROGRAMMA INCONTRI ANNO 2016 “LEZIONI DI CIBO”

22 GENNAIO
La pelle e i capelli
La pelle è l’organo più grande del corpo ed è responsabile per l’eliminazione di un’enorme quantità di scorie, quando non svolge questo lavoro in modo armonioso possiamo capire perché e come rimediare, anche la qualità dei capelli può cambiare in meglio.

12 FEBBRAIO
Insonnia
Non riesci ad addormentarti? Ti risvegli ad un ora particolare e non dormi più? Ogni tipo di insonnia richiede un adattamento particolare, è tutta una questione di Yin e Yang e di sistema nervoso.

11 MARZO
La salute delle donne
In queste serate verranno affrontati i problemi di mestruo, infertilità, mancanza di libido e i sintomi di menopausa.

15 APRILE   22 APRILE
La salute degli uomini
I problemi degli uomini includono infertilità, poca carica sessuale e libido e problemi legati alla prostata.

13 MAGGIO
Il diabete
Il diabete è un problema degenerativo e normalmente non è materiale per questo programma, ma è così diffuso e il potenziale per curare e migliorarlo è così forte che verrà trattato in questa serata speciale di prevenzione e cura.

10 GIUGNO
Salute Mentale
e armonia emotiva
Il corpo e la mente sono una cosa sola e possiamo migliorare lo stato mentale ed emotivo curando il corpo; lo si fa da migliaia di anni in altre culture. Scopriremo il legame tra ogni organo e le varie emozioni e quindi come curarli.

8 LUGLIO
Cancro – chemio e radio terapia
La stima è che uno su due avrà un tumore in Italia, vedremmo come far parte del 50% che non ne avrà e come aiutare chi intraprende la chemio e la radio, oltre ad altri tipi di terapie.

Le serate si aprono alle ore 19.30 con inizio cena cucina mediterranea macrobiotica e alle ore 20.30 la proiezione del video e spazio per le domande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *