Cigole (Brescia) – Un menù che cambia ogni giorno in armonia con le stagioni, la disponibilità degli ingredienti e la creatività di chi ama cucinare e mangiare. Una dieta sana, equilibrata ma non per questo poco appetitosa. Nell’elenco infatti ci sono anche i dolci,  buonissimi pur senza zuccheri raffinati, e per tutti i palati!

Perche’ mangiar sano deve essere la cosa più naturale di questo mondo, non una privazione, nè un sacrificio. Insomma dobbiamo realmente preferirla e aver voglia di mangiare quelle cose che sappiamo ci fanno bene.
Spesso consideriamo l’alimentazione e lo stile di vita come ultima opzione per guarire, mentre dovrebbero essere la prima risorsa a cui attingere nel percorso verso la salute e il benessere.

L’Antica Terra, in collaborazione con Fondazione Pianura Bresciana, organizza una serata dal titolo “Lezioni di cibo”, una cena con il videocorso “La salute della Famiglia”. Il corso è aperto a chiunque abbia a cuore la propria salute e quella della propria famiglia. Terapisti e operatori nel campo della sanità avranno nuovi strumenti per dare consigli semplici ai loro clienti.

La serata inizia con una cena basata sui principi della cucina mediterranea macrobiotica. Al termine seguirà un video prodotto dalla famosa scuola “La Sana Gola”, di Martin Halsey, che proporrà un approccio salutare all’alimentazione.

Dopo la proiezione del video ci sarà uno spazio aperto alle domande e chiarimenti grazie alla disponibilità di Diego Zani, diplomato in “Guida nella terapia alimentare macrobiotica” presso la scuola “La Sana Gola”..

Il programma:
ore 19.30 – Inizio cena cucina mediterranea macrobiotica
ore 20.30 – Proiezione del video e spazio per le domande