Tempo di lettura: 1 minuto

Orzinuovi (Brescia) – Una tradizione che ricalca, alla luce delle esigenze attuali, la tradizione medievale che ha portato alla nascita delle università, con lezioni aperte a tutti gli interessati tenute nelle pubbliche piazze o nelle biblioteche.

L’Amministrazione comunale di Orzinuovi, sensibile alle esigenze dei propri cittadini, ha avvertito la necessità da parte dei propri cittadini di poter avere degli strumenti facilmente accessibili per migliorare la propria formazione personale e ampliare l’offerta formativa.

L’Assessorato alla Cultura ha dunque deciso di proporre dei corsi e dei laboratori fruibili da tutti, organizzati sul territorio, per trattare temi importanti ed attuali, con un linguaggio semplice ma efficace.

I vari incontri sono curati da persone competenti, in modo da dare la possibilità di partecipare anche alle persone senza una preparazione specifica, ma interessate ad accrescere le proprie conoscenze nei vari ambiti culturali.

Il riscontro delle presenze è sempre risultato molto positivo anche negli anni passati, dimostrando come  la cittadinanza desideri partecipare in maniera attiva ai corsi proposti.

Ecco, quindi, anche per il 2015-2016 un ricco programma di corsi che spazieranno – anche grazie al fondamentale contributo della Pro Loco – da un corso di storia e musica a corsi di restyling per mobili, ma anche cinema, game design e immancabile l’inglese (base ed intermedio).

Spazio, poi, ad informatica, fotografia e arte! 

Il programma completo. 

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *