Tempo di lettura: 1 minuto

Fiesse (Brescia) – Si terrà domenica 20 ottobre alle ore 16.00 presso la sala civica “San Filippo” di Fiesse l’inaugurazione della mostra di pittura “Liberamente Creativi”, in occasione del decennale dell’Associazione Artisti Bassa Bresciana.

Dieci anni intensi, in cui l’associazione ha promosso culture, eventi e mostre, valorizzando attraverso dipinti e fotografie il territorio della bassa, dando risalto alle potenzialità locali. L’associazione ha sempre posto particolare attenzione a tematiche di attuale importanza, toccando il mondo femminile, la storia, la shoah e celebrando la storia in occasioni quali l’anniversario dell’unità d’Italia o raccontando il folklore ed i costumi della civiltà contadina.

L’evento di domenica 20 ottobre intende celebrare e ripercorrere le tappe fondamentali del percorso dell’AABB, che verrà valorizzato da interventi e canti ispirati alle varie tematiche.

All’inaugurazione interverranno Natale Azzini ed il prof. Pietro Treccani, collaboratori dell’Associazione, ed i cantanti Roberto Scalmana e Betti Bi. Da cornice alla mostra AABB, saranno presenti una selezione di fotografie del gruppo fotografico “Siamo tutti fotografi” di Fiesse.

La mostra sarà poi aperta domenica 20 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 27 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

CONDIVIDI
Marco Sacchi
Bresciano di origine e residenza, frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza dove si specializza in Economia aziendale. Dal 2011 in forza presso la Fondazione Dominato Leonense di Leno, dove promuove la storia del Monastero benedettino “Ad Leones” e attività di promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *