Avete mai notato quanti mozziconi di sigaretta e chewing gum trovate ogni giorno sulle strade che percorrete?

Così piccoli eppure così altamente inquinanti. In Italia se ne contano ogni anno circa 72 miliardi dei primi e 23 tonnellate di gomme da masticare.

Guida per eroi greenE sapete quanta acqua è necessaria per la produzione del cibo che mangiamo? O ancora sapete quante tonnellate di plastica finiscono in mare ogni anno? Ben 8 milioni!

Ciascuno di noi però può dare il proprio contributo all’ambiente e ridurre la propria impronta ecologica. Come? In tantissimi modi uno più facile dell’altro!

Quindi, se andando a scuola fate lo slalom fra i chewing gum buttati per terra, nel cassetto avete più cellulari che calzini, a casa vostra non si può fare a meno delle fragole neanche a Natale e se tutto questo vi fa arrabbiare… Guida galattica per eroi green fa proprio al caso vostro!

Eric Barbizzi, il giovanissimo inviato di Striscia la notizia, vi mostrerà – un giorno alla volta – come comportamenti all’apparenza innocui possano influire negativamente sulla nostra salute e su quella del pianeta.

Tenetevi forte, perché Eric non le manda a dire, sfaterà false convinzioni (lo sapete che la plastica non si può riciclare all’infinito?) e vi darà consigli pratici per proteggere la Terra e le sue meravigliose risorse.

Un manuale guida, con consigli pratici per cambiare le cattive abitudini che fanno male all’ambiente. Perché anche se non siamo noi la causa dei problemi del pianeta, possiamo contribuire a risolverli.