Milano – Neal D. Barnard è uno dei più autorevoli medici americani e ha dedicato la sua carriera a mettere a punto un metodo scientifico che garantisca perdita di peso e buona salute: i risultati sono raccolti in un libro, “Il programma Kickstart”, edito da Sonda,  che propone un programma alimentare rivoluzionario per riconquistare la forma fisica ideale in appena 3 settimane, garantendo il dimagrimento e livelli più bassi di colesterolo, pressione arteriosa e glicemia.

Come? Con una dieta 100% vegetale.

Barnard è per la prima volta in Italia e oggi è a Milano per presentare il suo libro. Con lui ci saranno il giornalista Gabriele Eschenazi, organizzatore insieme allo chef Pietro Leemann del Festival The Vegetarian Chance, e Jenny Sugar, Health and Food Coach.

Il suo  programma alimentare innovativo, efficace e semplice da mettere in pratica, è
testato con successo da mezzo milione di  persone.

Neal D. Barnard è anche uno dei massimi esperti al mondo sul diabete e la medicina preventiva.

Personaggio carismatico e celebre anche tra le star, vanta tra i suoi più grandi sostenitori: Alec Baldwin, Ellen DeGeneres, Moby, Bill Clinton e moltissimi altri.

È professore associato di Medicina presso la George Washington University, Washington Dc, e fondatore del Physicians Committee for Responsible Medicine, organizzazione non profit la cui mission è promuovere l’importanza della medicina preventiva e dell’efficacia della corretta alimentazione.

I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati sulle principali riviste medico-scientifiche internazionali e sono stati citati dall’American Diabetes Association e dall’American Dietetic Association nelle loro linee guida ufficiali. In Italia per Sonda sono usciti Super cibi per la mente (2013) e Curare il diabete senza farmaci (2015).

Barnard interviene come relatore a convegni di società scientifiche, è consulente di molte riviste mediche e prende spesso parte a trasmissioni televisive. I suoi libri diventano puntualmente best seller del «New York Times».

 

 

 

1 commento

  1. Non conoscevo questo dietista prima di leggere questo articolo ma mi avete sicuramente interessato e comprerò il suo libro!
    Per caso sapete se la dieta Kickstart è qualcosa che ti permette di fare anche attività fisica senza problemi? Facendo una rapida ricerca online ho trovato un integratore che potrebbe aiutare in questo aspetto, anche stando a dieta intendo, https://www.v-herb.it/sport-fitness/energia/vemoherb-ecdysterone.html, ma non sono sicuro della sua efficacia.
    In ogni caso sapete se assumere integratori compromette l’equilibrio di una dieta in generale? Su internet ho trovato solo pareri controversi sull’argomento…

Comments are closed.