Milano – Neal D. Barnard è uno dei più autorevoli medici americani e ha dedicato la sua carriera a mettere a punto un metodo scientifico che garantisca perdita di peso e buona salute: i risultati sono raccolti in un libro, “Il programma Kickstart”, edito da Sonda, che propone un programma alimentare rivoluzionario per riconquistare la forma fisica ideale in appena 3 settimane, garantendo il dimagrimento e livelli più bassi di colesterolo, pressione arteriosa e glicemia.
Come? Con una dieta 100% vegetale.
Barnard è per la prima volta in Italia e oggi è a Milano per presentare il suo libro. Con lui ci saranno il giornalista Gabriele Eschenazi, organizzatore insieme allo chef Pietro Leemann del Festival The Vegetarian Chance, e Jenny Sugar, Health and Food Coach.
Il suo programma alimentare innovativo, efficace e semplice da mettere in pratica, è
testato con successo da mezzo milione di persone.
Neal D. Barnard è anche uno dei massimi esperti al mondo sul diabete e la medicina preventiva.
Personaggio carismatico e celebre anche tra le star, vanta tra i suoi più grandi sostenitori: Alec Baldwin, Ellen DeGeneres, Moby, Bill Clinton e moltissimi altri.
È professore associato di Medicina presso la George Washington University, Washington Dc, e fondatore del Physicians Committee for Responsible Medicine, organizzazione non profit la cui mission è promuovere l’importanza della medicina preventiva e dell’efficacia della corretta alimentazione.
I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati sulle principali riviste medico-scientifiche internazionali e sono stati citati dall’American Diabetes Association e dall’American Dietetic Association nelle loro linee guida ufficiali. In Italia per Sonda sono usciti Super cibi per la mente (2013) e Curare il diabete senza farmaci (2015).
Barnard interviene come relatore a convegni di società scientifiche, è consulente di molte riviste mediche e prende spesso parte a trasmissioni televisive. I suoi libri diventano puntualmente best seller del «New York Times».
Non conoscevo questo dietista prima di leggere questo articolo ma mi avete sicuramente interessato e comprerò il suo libro!
Per caso sapete se la dieta Kickstart è qualcosa che ti permette di fare anche attività fisica senza problemi? Facendo una rapida ricerca online ho trovato un integratore che potrebbe aiutare in questo aspetto, anche stando a dieta intendo, https://www.v-herb.it/sport-fitness/energia/vemoherb-ecdysterone.html, ma non sono sicuro della sua efficacia.
In ogni caso sapete se assumere integratori compromette l’equilibrio di una dieta in generale? Su internet ho trovato solo pareri controversi sull’argomento…