Tempo di lettura: 2 minuti

Simone ha la rara capacità di spiegare ai bambini in modo semplice, diretto e con grande competenza cos’è un cane, di cosa ha bisogno e come si cresce con lui.
Ogni bambino dovrebbe possedere una copia di questo libro.” – Barbara Gallicchio, medico veterinario comportamentista.

Dal celebre programma TV ‘Missione cuccioli’ in onda su DeAKids e Super!, il conduttore Simone Dalla Valle arriva sugli scaffali delle librerie con il suo libro intitolato “Un cane per tutta la famiglia”, configurato come un manuale per padroncini (e cani) felici. L’affermato dog trainer firma i consigli giusti per una preziosa guida per tutti i bambini che vogliono adottare un compagno di avventure.

Chi non ha mai desiderato di avere un cane per amico? Condividere la propria vita con un amico a quattro zampe è un’esperienza unica ed entusiasmante. A patto, però, che anche il nostro cane sia felice… In questo libro Simone Dalla Valle, insegna al lettore come conoscere a fondo il migliore amico dell’uomo e prepararsi per accoglierlo in casa.

Con spiegazioni semplici ma accurate, completate da tanti esempi e fotografie, Simone risponde a tutti i dubbi: Che cosa devo dargli da mangiare? Qual è il posto migliore per la sua cuccia? Quante volte devo portarlo fuori a fare la passeggiata? Come posso capire il suo linguaggio? Che cosa succede se si dimostra aggressivo o, al contrario, impaurito? Ed è meglio adottare un cane di razza o un meticcio? Seguendo i consigli di Simone, il lettore imparerà ad amare e rispettare il proprio cane nel modo giusto, così da farlo crescere sano ma soprattutto felice.

Simone Dalla Valle, laureato in Filosofia e con alle spalle esperienze come educatore di ragazzi, è educatore cinofilo dal 2003 con una particolare attenzione al mondo dei canili. Autore di diversi manuali di cinofilia, tiene corsi di formazione in tutta Italia e dal 2008 è il conduttore di Missione Cuccioli.