Non è facile orientarsi nell’universo beauty: dalla cura della pelle al makeup i prodotti sono tantissimi, vanno scelti con attenzione e applicati seguendo la giusta routine e con la corretta gestualità.

Giulia Sinesi, con chiarezza e competenza, ci accompagna alla scoperta del mondo dei professionisti della bellezza, a partire dagli strumenti e dai prodotti.

Detergente, tonico, esfoliante, siero, maschera e poi primer, fondotinta, correttore, cipria e così via: Giulia analizza le caratteristiche di quello che ci troviamo davanti quando entriamo in un beauty store, guidandoci prima in una scelta consapevole in base al nostro tipo di pelle, e poi nell’applicazione in base al risultato che vogliamo ottenere e alle emozioni che desideriamo trasmettere.

E infine, i tutorial step by step per realizzare senza difficoltà makeup completi di grande effetto ed essere perfetti in ogni occasione: dalla mattina alla sera, a scuola o al lavoro, per una cerimonia importante, un appuntamento o una serata speciale.

Per apparire al meglio ci sono due regole fondamentali: prendersi cura della propria pelle e truccarsi seguendo gli step corretti.

Per sentirsi più sicuri di sé ce ne sono altre due: comprendersi e avere voglia di amarsi. Sono quattro regole che possono sembrare totalmente indipendenti, ma se saprete farle vostre vi avvicinerete a essere la versione più bella di voi.

Giulia SINESI (classe 1992) dopo il diploma artistico frequenta l’Accademia di make-up. Fa una carriera fuminea nei flagship store di un noto brand di make-up: prima è make-up artist, poi retail trainer.

Questa esperienza la porta a conoscere e testare un infinito numero di prodotti e a entrare in contatto con le esigenze di tantissime clienti.

Passa quindi alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti per uno dei più amati brand italiani portando avanti parallelamente la carriera da freelancer tra moda, pubblicità e clienti privati.

Su Instagram Giulia condivide la propria passione per la bellezza ed è diventata una delle figure più seguite e rispettate.