Tempo di lettura: 1 minuto

Verrà pubblicato il 28 aprile il nuovo bando Life, il Programma europeo per l’ambiente e l’azione per il clima.

L’UE metterà a disposizione circa 360 milioni di euro per la realizzazione di soluzioni close-to-market nel settore ambiente e dei cambiamenti climatici (i cosiddetti progetti tradizionali). Particolare attenzione è dedicata ai temi della gestione idrica, dell’economia circolare, dell’efficienza delle risorse, della mitigazione dei cambiamenti climatici e dell’acqua.

Sono inviate a presentare proposte sia le piccole che le grandi imprese attive nel campo del clean-tech business.

Il programma è flessibile: si può decidere la durata e il budget, e se presentare domanda da soli o in collaborazione con altri partner europei.

L’infoday per la presentazione della call 2017 si terrà a Bruxelles il prossimo 31 maggio.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *