Tempo di lettura: 2 minuti

Lifesum è un’app della svedese ShapeUp Club che ha come obiettivo quello di guidarvi a controllare e riconoscere gli alimenti migliori per la vostra dieta.
L’app è disponibile sia per dispositivi Apple che Android ed è gratuita per gran parte delle sue funzioni.
Nel 2013 Apple le ha conferito il titolo di migliore app dell’anno.

Un abbonamento mensile o annuale vi permette di estendere le funzionalità dello strumento consentendovi di avere moltissime informazioni riguardo i cibi e le loro proprietà nonché un collegamento con i maggiori piani dietetici in circolazione.

Lifesum permette di controllare la propria dieta e l’esercizio fisico giornaliero, aiutandoci a gestire e migliorare le nostre scelte alimentari e le nostre abitudini a tavola.

Utilizzare l’applicazione è molto semplice. E’ sufficiente una veloce registrazione (anche con Facebook) con la quale comunichiamo le nostre caratteristiche principali: sesso, età, altezza, peso.
L’applicazione ci chiede un obiettivo da raggiungere, in termini di peso, ed il gioco è fatto.

Sta a noi inserire per il periodo consigliato, tutti gli alimenti e le bevande che andremo ad assumere comunicando contemporaneamente l’attività fisica svolta.
L’applicazione ci permette di recuperare le informazioni sugli alimenti attraverso la cattura dei codici a barre sulle confezioni o, più semplicemente, con una ricerca veloce.
Il database di Lifesum contiene milioni di alimenti già catalogati.

Il sistema è direttamente collegato con i maggiori dispositivi di fitness tra cui Fitbit e Jawbone ed inoltre può comunicare con l’app Health di Apple.

Insomma, un modo moderno ed attendibile, di controllare e controllarsi quando la gola si fa sentire.
Da provare.

 

CONDIVIDI
Giacomo Armando Rossi
Sono tranquillo, mi sento sempre inadeguato, mi piacciono le nuove tecnologie e vivo sospeso. A volte sparo cazzate. Ma in maniera asimmetrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *