Tempo di lettura: 1 minuto

“E’ cosa di tutti il sogno”

Verona – Si inaugura sabato 4 febbraio 2017 alle ore 17, con la presenza dell’artista, la mostra personale di Athos Faccincani. In esposizione 70 dipinti ad olio su tela che illustrano la ultraquarantennale attività del Maestro.

Le opere di Faccincani trasmettono un senso profondo di solarità e vitalità, in cui realtà e fantasia si vestono di colori vibranti e la natura appare generosa.

Nella sua pittura luce e colore irrompono in forme riconoscibili che quasi sembrano danzare ad un ritmo antico ed ancestrale.

Artista capace di esaltare, nei suoi paesaggi, l’incanto della natura, Faccincani accompagna l’osservatore alla scoperta del potere della luce e degli effetti che produce sulla percezione della realtà.

Una visione, la sua, che esprime bellezza e gioia, raggiunte dopo l’inevitabile passaggio nelle zone d’ombra del mondo e della vita: dal contrasto tra buio e luce emerge, con forza, un messaggio vitale e positivo.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *