Tempo di lettura: 1 minuto

Darfo Boario Terme (Brescia) – Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, torna in Valle Camonica la serata di sensibilizzazione per diventare donatore di midollo osseo. Una serata divertente e ricca di artisti che si esibiranno sul palco del Cinema Teatro Garden, venerdì 1 febbraio ore 20.45.

Un pizzico di creatività, una manciata di spirito di iniziativa, tanta professionalità ed enorme desiderio di compiere un gesto di amore e solidarietà . L’evento organizzato dall’instancabile Loretta Tabarini di PromAzioni360 vede l’unione di importanti realtà di volontariato locale e non solo.

Sono molte le persone che ogni anno in Italia e nel mondo necessitano di trapianto di midollo osseo per guarire da malattie come leucemie e mielomi del sangue.

Purtroppo, però, la compatibilità genetica è un fattore molto raro, circa 1 a 100.000, e questo rende molto difficile trovare donatori compatibili per questi malati, di conseguenza più donatori siamo più vite salviamo.

Per diventare donatore basta avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni, pesare non meno di 50 kg, in buono stato di salute.

Un piccolo prelievo di sangue è sufficiente per candidarsi come donatore.

Un gesto semplice che può ridare una speranza di vita per chi è in attesa di trapianto.

La locandina dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *