Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – Una grande serata di musica lirica nell’incantevole parco di Villa Badia di Leno, accompagnati dall’Associazione Lirica “Il Ferrando” di Bedizzole, organizzata da Proloco di Leno e Fondazione Dominato Leonense.

Si terrà Giovedì 20 Luglio alle ore 21.00 lo spettacolo “Lirica sotto le stelle”, un concerto di opera lirica con pianoforte e voci.
Una serata nella quale saranno portate in scena le più belle arie tratte da alcune delle opere più conosciute. Un magico viaggio tra i brani, romanze e duetti più famosi e piacevoli del patrimonio operistico italiano, dal melodramma tragico di Tosca, Turandot (Puccini) e Traviata (Verdi), a quello più giocoso e brillante de “Il barbiere di Siviglia (Rossini) e del Don Pasquale (Donizetti).

Ad interpretare le opere saranno le magiche voci dell’Associazione Lirica “Il Ferrando”: i soprani Daniela Favi Borgognoni, Susanna Zoccolini e Valentina Belleri; il tenore Ernesto Roversi e il baritono Diego Bellini. La presentazione sarà a cura di Ugo Cicoli, che guiderà gli spettatori nella conoscenza e contestualizzazione delle opere. Accompagna al pianoforte il maestro Marco Paderni, docente di pianoforte, lettura della partitura e teoria e solfeggio presso la Scuola di musica “Santa Cecilia di Brescia”.

L’Associazione “Il Ferrando” nasce ufficialmente nel 2015, con l’intento di divulgare con efficacia e passione l’arte del bel canto in tutto il territorio italiano.

CONDIVIDI
Daniela Iazzi
Cremonese di origine, studentessa a Milano e residente a Fidenza. Frequenta la Bocconi e si specializza in Arte, cultura e comunicazione. Lavora dal 2005 presso la Fondazione Dominato Leonense di Leno, dove promuove la storia del Monastero benedettino “Ad Leones” e attività di promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *