Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – Al via la seconda parte della terza edizione di “Sguardo ConCorde“, appuntamento musicale dal balcone di Casa Stradivari in Corso Garibaldi a Cremona. Dopo la brava violinista Anastasiya Petryshak tocca a Daniele Richiedei deliziare il pubblico. Il violinista bresciano, sabato 26 agosto alle ore 18.00, si esibirà davanti alla casa nuziale di Antonio Stradivari e di fianco alla statua che lo raffigura, e proporrà il concerto “Northern lights“.

Ispirato alla musica folk del Nord Europa, la performance musicale si snoda tra citazioni e graduali mutazioni del materiale musicale. Un viaggio che, partendo dalla tradizione delle Alpi Italiane porta fino alla Scandinavia, passando per la Galizia, la Francia, la Gran Bretagna.

Il programma prevede Mascherina, tradizionale della Valle del Caffaro, Galitztyaner Tantz dalla tradizione della Galizia, Paris 1920 dello stesso Daniele Richiedei, Scarborough Fair, appartenente alla musica tradizionale inglese, Morrison’s Jig, brano della tradizione irlandese, Hardanger Fiddlin’, composto anche questo da Daniele Richiedei, Lover’s Lighthouse di Tord Gustavsen, e Hondalstausene che appartiene alla tradizione norvegese.

Sguardo ConCorde” si concluderà il 30 settembre, sempre alle ore 18.00 e sempre con protagonista Daniele Richiedei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *