Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia. La medicina incontra la medicina al 19 convegno organizzato da Idea Salute, con un tema di sicuro interesse: Longevità, strategie per ingannare il tempo, in programma sabato 14 ottobre alle ore 9, presso l’aula magna dell’Università degli studi di Brescia, edificio di Medicina e Chirurgia.

L’obiettivo del ciclo di convegni organizzato da Idea Salute è quello di aiutare a conoscere l’interpretazione diagnostico-filosofica del sintomo secondo le diverse tradizioni mediche, sia sotto il profilo della Medicina Allopatica Occidentale, dell’ Ayurvedica,  della Tradizionale Cinese ed Omeopatica.

Il convegno, a vocazione divulgativa, è aperto a tutti per il linguaggio semplice che viene proposto, ed è gratuito perché offerto dall’Associazione ai partecipanti che in questo modo, libera da sponsor specifici, permette ai relatori espressioni non vincolate del loro punto di vista. Relatori sono, al mattino medici specialisti o perfezionati nelle varie discipline.

Al pomeriggio la giornata si sposta presso la sede di Idea Salute, in via Bertoli 12 a Brescia, per una serie di laboratori esperienziali che approfondiscono l’argomento e spaziano nelle buone pratiche per mantenere il corpo e la mente in longeva salute.

Il programma

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *