Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – In occasione del 25 Novembre, il Centro Antiviolenza Casa delle Donne, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia – Dipartimento di Giurisprudenza, ha ideato il convegno: “L’onore delle donne, l’onore della nazione. Corpo femminile e stupri di guerra“.

Il tema degli stupri di guerra è stato scelto in concomitanza con le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, che – nel rievocare il ruolo delle donne – hanno rimosso questo tragico retroscena, purtroppo sempre attuale.

Il convegno si svolgerà nell’aula Falcone Borsellino del Dipartimento di Giurisprudenza, in C.so Mameli 27 con inizio alle ore 14.30 e si concluderà con la proiezione del film: “Il segreto di Esma” .

Il Centro AntiViolenza Casa Delle Donne CaD-Brescia, fondato da un gruppo di donne già attive nel movimento femminista, opera a Brescia dal 1989 come Associazione di Volontariato Onlus, iscritta all’Albo Regionale e Provinciale. L’attività del Centro è svolta da un gruppo di donne che mettono a disposizione la loro esperienza e professionalità nel sostenere donne che abbiano subito o subiscano molestie, stalking, maltrattamenti, violenze, oppure in momentanea difficoltà: donne di ogni etnia, religione, cultura, estrazione sociale.

Il programma nel dettaglio. 

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *