Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Luna (MS), femmina 46 anni, mano destra

grafo_luna(ms)_46

Poiché il nick è molto usato, mi sono permessa di mettere, tra parentesi, un’indicazione in più. Questa grafia potrebbe essere definita “pittorica”, dato che unisce bellezza estetica, fortissima creatività e forza esecutiva. Porta i tratti relativi ad una conflittualità, instaurata in età evolutiva, con la figura femminile in genere e materna in particolare.

Sarebbe interessante sapere quanto abbiano influito condizionamenti educativi o di relazione con le personalità che hanno accompagnato nella vita questa LUNA. Si concorda con la bella frase, scritta da LUNA: “Forse con “un buon carattere” si può anche gestire tutto questo”. LUNA ha “un buon carattere”? Di lei si può dire che è affascinante, che è esplosiva, mai monotona, mai pedissequa…e mai tranquilla. Può piacere moltissimo e scatenare ammirazione in chi queste caratteristiche non le ha, ma può anche suscitare invidia, desiderio di sopraffazione, scontrosità in chi ama credersi (o sperare di essere) superiore alla massa.

LUNA è generosissima, anche se a fasi alterne: a chi le piace, dà anche l’anima…ma a chi non le piace offre solo un muro di granito, con travi di risentimento. A volte l’autocontrollo non è proprio attivato, ma lei riesce a farsi perdonare, amare anche dopo gli scontri: ma solo se lo vuole. Dotata di ottimale senso dell’Io, è capace di essere puntualizzante, forte, profondamente riflessiva.

Ricorda con tenacia sia le gentilezze ricevute, sia le offese e sa approfondire in modo notevole, esaminando totalmente i concetti che cadano sotto la sua attenzione. Sa aggredire la realtà e superare le difficoltà ed i momenti di ansia con grinta e, a volte, anche con “savoir faire”. Ama la bellezza vera, quella sostanziale.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *