Mi scrive Luna66, femmina, mano destra
Non pubblichiamo il riscontro grafico poichè non è chiara la volontà dell’utente

Grazie per la lunga missiva e per il suo contenuto. Analizzerò questa grafia come se fosse ex-novo, buttando uno sguardo, però, ai cambiamenti avvenuti negli anni.

In questa scrittura, non sono solo la bellezza estetica, la creatività e la rara espressività che colpiscono: ma piuttosto la vitalità che ne esce, comunicando luce e voglia di vivere, pienamente, questo cammino che il Fato ha concesso.

Inoltre, si notano:

  • senso dell’humor raffinato, acuto (e non sempre, con tutta probabilità, colto dall’ambiente)
  • capacità di apprendimento, sia razionale, sia empatico, intuitivo: cogliere i particolari fuggevoli, riabilitarli in forme nuove, ecco il pregio di questa personalità
  • maggiore radicazione nella realtà, rispetto al passato, con l’aggiunta di “scontrosità difensiva”: non credo che l’ambiente potrà ancora piegare, senza valida motivazione, la personalità di Luna66
  • permane la “reattività da accumulo”, ma si è instaurato il Segno della capacità di autocontrollo, anche a breve termine
  • anche la tendenza a non mischiarsi con chicchessia si è attenuata: ora ci sono più possibilità di entrare in sintonia con eventuali conoscenze (pur con tutta la cautela possibile: l’imprinting è quello)
  • splendidamente cresciuta, invece, è la fiducia in sé e nei propri mezzi mentali
  • velocità altissima dell’attenzione
  • prontezza e dinamicità ad alti valori, anche con una buona visione panoramica della realtà (il che può frenare, o può far restare delusi, se l’ambiente non comprende la forza vitale che LUNA66 emana)
  • impetuosità, ma anche forte capacità di recupero.

Luna66 è fiorita.
Posso consigliarle di frequentare, nel tempo libero, quanti più ambienti d’arte , letteratura, ricerca le sia possibile?

Posso consigliarle di SCRIVERE quello che le accade, usando le sue ottimali capacità espressive? Posso suggerirle di vivere sorridendo e con gioia, e di ringraziare il Fato per le doti che ha?

P.S. Secondo me, il destinatario ha colto, ma ha provato timore di non essere all’altezza dello tsunami emotivo che Luna66 ha fatto intravedere…
Le donne intelligenti, ricche di emozioni e capaci di farne provare …fanno paura!
La concorrenza…eh eh eh eh

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.