Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Apt Alpe Cimbra e il Comune di Luserna in Trentino hanno il grande piacere di comunicare il prestigioso riconoscimento ottenuto da Lusérn che è stata ritenuta idonea pochi giorni fa a far parte de “ I Borghi più Belli d’Italia”.

Un riconoscimento importante che certifica la peculiarità di questo borgo in cui storia, cultura, tradizioni e il suono di una lingua antica – il cimbro- si fondono creando un luogo con un’identità unica e secolare.

Essere annoverati tra I Borghi più Belli d’Italia significa condividere la filosofia di questa associazione che si prefigge di garantire – attraverso la tutela, il recupero e la valorizzazione – il mantenimento di un patrimonio di monumenti e di memorie che altrimenti andrebbe irrimediabilmente perduto.

L’associazione non propone dei “paradisi in Terra” ma lavora affinché le sempre più numerose persone che ritornano a vivere nei piccoli centri storici e i visitatori che sono interessati a conoscerli possano trovare quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi.

Da oggi Lusèrn entrando a far parte dei Borghi più Belli d’Italia lavorerà ancora con maggior impegno per salvaguardare la sua lingua e il suo territorio e contribuirà in maniera ancora più incisiva nel rendere più attrattivo non solo il suo territorio, ma anche l’intera Alpe Cimbra e il Trentino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome