Tempo di lettura: 2 minuti

Bovolone (Verona) – Il parco Valle del Menago rappresenta una delle più belle oasi naturalistiche del basso veronese. Situato nel comune di Bovolone, offre ai suoi visitatori un angolo di verde isolato dallo stress della vita quotidiana. Grazie ai suoi 35 ettari di estensione, ai 3,5 chilometri di piste ciclabili, ai 7 chilometri di sentieri per le passeggiate e ai 2 chilometri di percorso della salute è un luogo adatto a sportivi e non. Il parco è inoltre dotato di aree attrezzate per pic-nic, strutture ricreative per bambini e anche un’area archeologica. Tutti da scoprire sono la ricca fauna e la folta vegetazione.

Il posto ideale per delle belle iniziative all’aria aperta. Due interessanti sono previste per il mese di maggio.

Domenica 15 maggio alle ore 16.00 inaugurazione di  “Little Free Library“, con tante diverse e ghiotte attività collegate ai libri:

  • Porta un libro .. prendi un libro“, occasione per tutti per scambiarsi libri;
  • Doc Book e Miss Page, gli avventurieri delle pagine“, con Franco Cappa e Franca Corradini.
  • Leggere è un viaggio meraviglioso“, libri per tutte le età e tutti i gusti. Da leggere soli, in compagnia e al mare, sul divano … o al parco. Con Maria Cappelletti.
  • Treebook: letture al Parco“, letture al Parco Valle del Menago sotto l’ombra degli alberi, per i bambini dai 3 ai 10 anni e i loro genitori. A cura di Maria Cappelletti e del gruppo “Leggere insieme .. ancora”.
  • Una “Bibliotechina di libri” è soprattutto un luogo a disposizione di tutti dove prendere e lasciare libri perchè altri li possano leggere in tutta libertà, condividendo quindi non solo il bene libro ma il piacere della lettura.

Sabato 21 maggio ci sarà la “Notturna nel Parco“, passeggiata lungo le stradine e gli argini del Parco con momenti di letture animate del Fil de Fer e Filo d’Arte. La partenza è fissata per le ore 21.00, ritrovo e iscrizioni ore 20.30 presso Piazzale Mulino fino ad esaurimento di posti. Quota di partecipazione 2 euro, gratis per i ragazzi fino a 14 anni. Sono obbligatori torcia o frontalino. Si consigliano scarpe comode e il repellente per le zanzare.

Gli eventi sono organizzati dal Comune di Bovolone in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio di Cassa Padana Bcc.

CONDIVIDI
Silvano Treccani
Nato a Leno nel 1964 lavora presso Cassa Padana Bcc dal 1995. Le sue grandi passioni sono la musica, il cinema, la lettura e la corsa podistica. Rigorosamente in quest'ordine. E guai a cambiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *