Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – Magia, spettacolo, speranza sono tutti gli ingredienti per una serata speciale al Teatro Sociale in compagnia dell’acclamato Christopher Castellini, il ragazzo che ha stregato il pubblico di “Tú sí que vales“, che ci renderà partecipi del suo acclamato spettacolo di illusionismo dal titolo “La Scelta”, ultima tappa bresciana.

Dopo aver registrato il tutto esaurito al Teatro Le Muse di Flero, l’Illusionista della Mente, come ama farsi chiamare Christopher, è pronto a coinvolgere nuovamente il pubblico in un emozionante show al teatro cittadino, in collaborazione con Silvestri Spettacoli e CTB Centro Teatrale Bresciano e con il patrocinio del Comune di Brescia. L’evento è realizzato in partnership con Rolfi Allestimenti Speciali & Rolfi Freedom of Moving – Charity Project, di cui Christopher Castellini è supporter, e grazie al sostegno di BCC – Credito Cooperativo di Brescia.

Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia. Perché se è vero che “ogni limite, guardato dalla giusta prospettiva, è un’incredibile opportunità”, il pubblico de La Scelta, irretito dal mondo onirico di Christopher, capirà come “l’unico limite sia quello della mente”.

Lo show nasce come un inno alla vita e, intrecciando numeri di illusionismo, esperimenti impossibili e storie incredibili, vuole raccontare agli spettatori che “l’impossibile diventa possibile nella nostra vita”, anche quando il destino sembra aver già compiuto alcune scelte per noi.

Nel suo spettacolo, Christopher Castellini, che sin da giovanissimo vive costretto su una sedia a rotelle a causa di una malattia degenerativa, infonde un messaggio di speranza attraverso una parola chiave che, a partire dal titolo stesso, apre la mente del pubblico interrogandolo su quali siano le “scelte” più importanti della vita: quelle che compiamo noi stessi. L’illusionista Christopher diventa testimone di come “l’impossibile diventi possibile” quando, una volta compreso che sono proprio le difficoltà della vita a farci scoprire le nostre risorse più profonde, è semplicemente “aprendo il cuore che scopriamo dentro di noi una forza che ci supera”.

Dopo un entusiasmante 2017 che lo ha visto attraversare l’Italia insieme ad altri artisti (come Raul Cremona), partecipare a numerosi spettacoli in giro per il mondo e prender parte a diversi programmi televisivi (Tu si que vales su Canale 5), Christopher è pronto a imbarcarsi, a luglio di quest’anno, in una nuova avventura che lo catapulterà a Busan, in Corea del Sud, dove lo attendono i 5000 spettatori del Campionato Mondiale di Illusionismo per il quale è stato selezionato come rappresentante dal Club Magico Italiano, la squadra nazionale degli illusionisti con la quale, in questi giorni, si sta preparando a Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *