Tempo di lettura: 2 minuti

E’ sicuramente l’app di messaggistica più chiacchierata del momento e chiaramente anche una delle più utilizzate, considerando i rumors provocati dalle modifiche che ogni tanto le vengono apportate.
L’ultima e più odiata in ordine di tempo è la Doppia spunta blu di conferma lettura, inserita il 6 novembre scorso.

Sono stati fortunati gli utenti Android che, pochi giorni dopo, si sono ritrovati nelle impostazioni la possibilità di disabilitare la notifica scaricando la versione 2.11.444 di WhatsApp, basta infatti aprire il menù Impostazioni, Account, cliccare sulla voce Privacy e deselezionare “Read Receipts”.
Con questa modifica però non viene disattivata la conferma di lettura per le chat di gruppo e non si potranno più ricevere quelle degli altri utenti, anche se sono attive.

I cari possessori di “melafonino” invece dovranno continuare a fare i conti con le “simpatiche” spunte blu ancora per un po’, ma in attesa che la fastidiosa notifica possa essere disattivata anche sui loro dispositivi, possono sempre ricorrere a qualche trucchetto.

Insomma è palese: non si può vivere senza Whatsapp! Quindi perché non poterlo utilizzare anche sul PC?
Bene, la novità dell’ultima ora è proprio questa!

Attraverso l’aggiornamento di AirDroid, che introduce la nuova funzionalità AirMirror, si potrà controllare lo smartphone Android da PC e Mac.
Praticamente qualsiasi operazione effettuata dal dispositivo mobile viene riprodotta sullo schermo del computer, permettendo di interagire con tutte le app Android installate, usando mouse e tastiera.

Sicuramente una domanda ce la dobbiamo fare: davvero vivevamo così male quando per comunicare non servivano chat, gruppi o messaggi, ma bastava uno sguardo?

CONDIVIDI
Valentina Bragazzi
Nata e cresciuta a Parma, dal 2009 faccio parte del team Popolis. Mi piace l’arte, non a caso sono laureata in “Beni artistici, teatrali, cinematografici e dei nuovi media”, il cibo (da mangiare e da preparare) e lo snowboard. Ah dimenticavo…toglietemi tutto, ma non il mio smartphone !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *