Tempo di lettura: 1 minuto

Manerba del Garda (Brescia). Nel contesto dell’iniziativa nazionale di apertura dei musei il giorno di ferragosto, il Parco Archeologico di Manerba del Garda presenta un ricco programma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi.

DOMENICA 14 AGOSTO: la mattina è prevista una visita guidata al Museo e alla sommità della Rocca di Manerba, che permetterà di conoscere la storia dell’occupazione umana del luogo nel corso dei millennio e di godere dalla sommità del promontorio di una vista speciale del territorio circostante attraverso la guida di personale specializzato (in lingua italiana e inglese).

LUNEDI’ DI FERRAGOSTO (15 AGOSTO): il pomeriggio è prevista una visita guidata in battello intorno al promontorio della Rocca di Manerba, che permetterà di godere dal lago della splendida vista della Riserva Naturale, di arrivare fino ai pressi del sito palafitticolo UNESCO di località San Sivino – Gabbiano, oltre che di circumnavigare, sulla via del ritorno a porto Torchio, l’isola del Garda. Una guida specializzata a bordo illustrerà l’intero percorso.

DOMENICA 21 AGOSTO: il pomeriggio è prevista un’escursione guidata per i sentieri della Riserva Naturale della Rocca di Manerba, lungo percorsi suggestivi tra i prati aridi, in mezzo ai boschi e sui costoni di roccia a picco sul lago da i quali si gode di una vista indimenticabile.

CONDIVIDI
Roberta Mobini
Nata e cresciuta a Leno. Entro a far parte di Popolis dal primo agosto 2016. Studio Scienze matematiche all'Università Cattolica di Brescia. Estremamente curiosa, le mie passioni sono la lettura, l'attività fisica e soprattutto gli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *