Mantova – Grandi ospiti, i migliori editor internazionali a caccia di giovani talenti, tantissime postazioni di gioco e un mare di cosplayer: questo e tanto altro a Mantova Comics & Games, l’undicesima edizione del Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop.

Gli autori…
Anche quest’anno Mantova Comics & Games cala le carte vincenti: si parte con l’autore dello splendido manifesto, Alberto Dal Lago, spettacolare illustratore fantasy nonché copertinista ufficiale della nuova edizione di Lupo Solitario edita da Vincent Books; Giuseppe Camuncoli, acclamato disegnatore di Spider-Man; Paolo Pantalena, disegnatore in forza alla Marvel e alla DC Comics; Laura Braga, giovane e dotatissima artista al lavoro per il mercato americano; Theo Caneschi, strabiliante disegnatore fiorentino da anni al lavoro per il mercato francese su serie importanti quali Il trono d’argilla, Il Papa terribile e Murena.

Mantova Comics & Games ospita, poi, il leggendario Joe Dever, autore britannico responsabile della più popolare saga di Librogame: Lupo Solitario.

Sul palco salirà anche Cristina D’Avena, la cantante che ha prestato la voce alle sigle dei più popolari cartoni animati della nostra infanzia!

E Torna il Cosplay Next Level: due fantastiche gare cosplay animeranno il weekend del 5-6 marzo: centinaia di cosplayer invaderanno il Palabam per sfilare sull’esclusivo palco eventi e diventare leggenda.

LE STAR DEL WEB
Doc Manhattan, Farenz, Dario Moccia, e un super evento che si terrà sul palco della manifestazione sabato 5 marzo alle ore 14.00, e che vedrà protagonisti… i più grandi Youtuber del momento!