Tempo di lettura: 2 minuti

Mantova – Sino al 10 settembre tutti i giovedì sera in centro a Mantova, dalle 18 musica, intrattenimenti, eventi culturali, degustazioni, cene, aperitivi e apertura straordinaria dei negozi per fare shopping fino a tardi. La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

LOCANDINA_SHOPPING-NIGHT-MNMantova Shopping Night, nata con l’obiettivo di ravvivare il capoluogo durante la stagione estiva, quest’anno vede una partecipazione sempre più condivisa tra commercianti ed esercenti, molto attivi sulla pagina Facebook della manifestazione.

Tra le novità di quest’anno, oltre al prolungamento sino a settembre, c’è la partnership con Il Museo della Follia, la mostra con oltre duecento opere di Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi, curata da Vittorio Sgarbi e in programma a Palazzo della Ragione sino al 22 novembre. La mostra è aperta fino alle 23 e, senza alcun sovrapprezzo sul biglietto di ingresso, è possibile partecipare alla visita guidata con un cicerone d’eccezione: Mario Alessandro Fiori, direttore del Centro Studi & Archivio Antonio Ligabue di Parma.
Le visite guidate, in programma alle ore 21, sono riservate a un massimo di 50 persone; è gradita la prenotazione via mail a stampa@confcommerciomantova.it (il programma di visite prevederà un’interruzione nel solo mese di agosto).

Mentre i grandi si dedicheranno alle spese, i bambini potranno divertirsi con il laboratorio di lavorazione della creta proposto alle 17 dalla Corte dei Gonzaga di via Giustiziati; inoltre dalle 20.30 in via Goito grandi e piccini si potranno sfidare nei giochi creativi e di società del “Torneo ludico” proposto dalla Città del Sole. Da non perdere anche i percorsi culturali proposti dalle Guide Turistiche Rigoletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *