Cremona – Venerdì 31 marzo alle ore 19.00, presso il bocciodromo di Soresina, la U.S.D. Gilbertina presenterà ufficialmente il nuovo acquisto Mario Boni. La presentazione sarà accompagnata da un aperitivo. Al termine si potrà andare ad assistere alla partita di campionato Gilbertina Farmacia Segalini Soresina contro Tazio Magni Gussola.

Mario Boni è nato a Codogno il 30 giugno del 1963, quindi un “giovanotto” di 53 anni, alto due metri e per 95 kg, è una guardia/ala dotato di forte temperamento e una grande capacità di tiro dalla lunga distanza.

È uno dei pochi giocatori ad aver superato quota 10.000 punti nei campionati professionistici e il terzo nella storia del nostro basket ad andare oltre quota 11.000. Considerando il rapporto tra partite disputate e punti realizzati è il giocatore italiano che ha segnato di più in assoluto ma, nonostante questo, le porte della nazionale sono state quasi sempre chiuse per lui.

In un’intervista, comunque, il famoso coach Ettore Messina, che a suo tempo aveva prima convocato e successivamente escluso Boni dalla nazionale per gli Europei 1993, alla domanda su quale fosse il suo più grande rimpianto ha risposto quello di non aver dato spazio a Mario Boni.